Trump taglia tutti i fondi federali ad Harvard
NYT: Stop ai contratti da 100 milioni, dovranno rivolgersi altrove.
In evidenza
L’amministrazione Trump è pronta a cancellare i contratti federali ancora attivi con l’Università di Harvard, per un valore stimato di 100 milioni di dollari. Lo riferisce una lettera che sarà inviata oggi a tutte le agenzie governative, in cui si chiede anche di “trovare fornitori alternativi” per i servizi futuri.
Secondo una bozza del documento ottenuta dal New York Times, l’obiettivo è interrompere completamente i rapporti commerciali tra il governo federale e l’ateneo, in quella che un funzionario dell’amministrazione ha definito una rottura definitiva con Harvard.
La decisione segna un ulteriore passo nella campagna dell’amministrazione Trump contro quella che è considerata la più prestigiosa università americana. Già dal mese scorso sono stati congelati circa 3,2 miliardi di dollari in sovvenzioni e contratti destinati all’ateneo, ed è stato tentato anche di bloccarne la capacità di accogliere studenti internazionali.
La nuova lettera, ottenuta dal New York Times, datata 27 maggio e firmata dalla General Services Administration, dovrebbe essere recapitata nella mattinata di oggi, secondo quanto riferito da un funzionario rimasto anonimo.
Askanews
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
