Bonus giovani e donne DL Coesione: le Faq
Nella circolare n.2/2025 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro gli esiti scaturiti dal tavolo tecnico tra Cno e Inps.
In evidenza
La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la circolare n. 2/2025, pubblica le FAQ scaturite dal confronto tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Inps nell’ambito dei lavori del tavolo tecnico tra i due Enti sull’applicazione dei bonus introdotti dagli articoli 22 e 23 del decreto-legge n.60/2024 (cd. Coesione). I numerosi quesiti, ricevuti dagli iscritti all’Ordine, relativamente alla fruizione dei due incentivi mirati a favorire l’occupazione stabile di giovani e donne svantaggiate, anche nell’ambito della Zona Economica Speciale unica per il Mezzogiorno, trovano dunque risposta nel documento redatto dalla Fondazione.
Altre Notizie della sezione
Approvata la riforma della maturità, cambia l’esame e non solo.
29 Ottobre 2025Il ministro: non sarà più possibile boicottare la prova orale, ma questa legge non si limita a rinnovare l’esame.
Incidenti sul lavoro, dal Cdm via libera a decreto sicurezza
29 Ottobre 2025Nel decreto un fondo per borse studio a orfani con importi tra i 3 e i 7mila euro e stop studenti pcto in attività alto rischio.
Tirocini trampolino per l’occupazione: cresce l’inserimento in nuove aziende
28 Ottobre 2025Secondo il rapporto della Fondazione Lavoro, nel 17,8% dei casi il tirocinio si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato.
