Enpam, bando per prestito d'onore agli under 35 fino al 27 giugno
Prestito d’onore agli under 35, anche per gli studenti.
In evidenza

L’Enpam mette nuovi finanziamenti a disposizione di medici e odontoiatri under 35 e degli studenti del V e del VI anno di medicina e odontoiatria. Domande aperte fino al 27 giugno
Gli studenti iscritti facoltativamente all’Enpam potranno ottenere fino a 10mila euro per le spese necessarie a completare gli studi, mentre i medici e gli odontoiatri con partita Iva possono chiedere fino a 30mila euro per proseguire la formazione dopo la laurea o fino a 120mila euro per impiantare il primo studio professionale.
I prestiti sono concessi da due banche (Banco Bpm e Banca Popolare di Sondrio) che sono state selezionate tramite gara. Enpam si farà carico delle spese d’istruttoria e degli interessi passivi, in tutto o in parte.
Le condizioni
Le rate, da restituirsi in 48 o 60 mesi, si possono cominciare a pagare anche non prima di un anno dalla concessione del prestito, se ottenuto per aprire lo studio professionale, o addirittura dopo due anni e mezzo se il finanziamento è stato chiesto durante l’università o per la formazione post-laurea.
Tra i requisiti fondamentali per accedere al prestito d’onore c’è quello di essere in regola con i contributi previdenziali. Le domande potranno essere presentate tramite l’area riservata del sito dell’ENPAM fino al 27 giugno. Tutti i dettagli sul bando relativo ai prestiti d’onore sono consultabili sulla sezione Come fare per del sito dell’Enpam a questo link.
A cura di: Ufficio Stampa Enpam
Altre Notizie della sezione

Cassa forense: le nuove aree digitali per avvocati e famiglie
23 Maggio 2025Prosegue il percorso di completa digitalizzazione dell’ente di previdenza dedicato agli avvocati, che ha annunciato l’implementazione di nuove funzionalità all’interno dell’area riservata del proprio portale web.

Cassa dottori commercialisti, redditi su per gli iscritti di Bergamo
23 Maggio 20251.363 associati; domani convegno dell'Ente nella città lombarda.

Cassa Geometri apre le porte di Palazzo Corrodi
23 Maggio 2025Palazzo Corrodi, ex studio del poeta Trilussa e oggi sede istituzionale di Cassa Geometri, sarà visitabile gratuitamente da sabato 24 a domenica 25 maggio dalle 10 alle 18.