Consulenti. Incentivi alle imprese: torna l’ACE
A “L’esperto risponde” in web tv Massimo Braghin spiega cosa cambia rispetto alla precedente edizione
In evidenza
Con la Legge di Bilancio 2020 torna l’ACE, l’aiuto alla crescita economica finalizzato ad incentivare la patrimonializzazione delle imprese che la precedente manovra finanziaria, l. n. 145/2018, aveva abolito. Cosa cambia rispetto alla precedente edizione? A spiegarlo in web tv Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, nel nuovo video per la rubrica “L’esperto risponde”. Anche se l’incentivo mantiene le caratteristiche salienti della precedente versione, risalente al 2011, a partire dalle basi di calcolo, occorre prestare attenzione agli effetti sulla riparametrazione dell’imponibile nella dichiarazione dei redditi.
Altre Notizie della sezione
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
