Bonus Giovani e Donne, ecco le slides Inps sugli incentivi
Il materiale messo a disposizione dall’Inps nel corso di Diciottominuti approfondisce le misure del Decreto Coesione e le agevolazioni diventate operative.
In evidenza
Disponibili le slides ufficiali dell’Inps proiettate giovedì scorso nel corso di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” all’interno della rubrica “Punto Inps”. Il materiale, messo a disposizione dall’Istituto, approfondisce nel dettaglio le misure del Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024, convertito dalla legge n. 95/2024) e i relativi incentivi contributivi per l’occupazione, divenuti pienamente operativi con la pubblicazione, lo scorso 9 maggio, dei decreti attuativi del Ministero del Lavoro e delle circolari Inps n. 90 e 91 del 12 maggio 2025 relative al Bonus Giovani e Donne. Le slide illustrano i principali strumenti di incentivo a disposizione dei datori di lavoro; oltre ai Bonus Giovani e Donne, anche il Bonus ZES, per piccole imprese che assumono over 35 disoccupati da almeno due anni e l’incentivo Start-up nei settori digitali e green. Particolare attenzione è dedicata anche alla tempistica di invio delle domande, con apertura del Portale delle Agevolazioni Inps, prevista da oggi, 16 maggio.
Notizie Correlate
Nuova gestione malattia: novità dal tavolo Cno-Inps
04 Dicembre 2025A "Diciottominuti" di oggi anche le istruzioni per facilitare il passaggio alla delega unica dall'8.12.
Il nuovo Ufficio di Presidenza dei Consulenti del Lavoro
27 Novembre 2025Dopo morte di De Compadri rivista la compagine; Marcantonio Vicepresidente, Paone segretario.
Il diritto alle ferie tra finalità e retribuzione
27 Novembre 2025Nell’approfondimento della Fondazione Studi l’analisi delle fonti che regolano il riposo e gli effetti sul trattamento retributivo.
