Università Lum, al via XXIII edizione della European week.
Da oggi e fino a venerdì 9 maggio l’Università Lum ospiterà la XXIII edizione della European week: convegni, forum, workshop e dibattiti.
In evidenza
In un continuo alternarsi di personalità. Ogni anno l’Università Lum Giuseppe Degennaro, in occasione della Festa dell’Europa, organizza una serie appuntamenti per ricordare e sottolineare la sua vocazione di Università nata nell’ambito di un programma europeo e la sua apertura verso l’internazionalizzazione.
Per il 2025 sono previsti sei appuntamenti: oggi 6 maggio Rapporti patrimoniali nella famiglia: radici storiche, problemi attuali e prospettive europee; domani 7 maggio 2025, ore 10; Spazi pubblici e simboli cultural-religiosi in Europa; ore 16 La composizione degli interessi nel turismo 4.0. Clinica legale di redazione contrattuale. Ispirata a scenari reali di consulenza professionale; dopodomani 8 maggio 2025, ore 14.30.
Le misure provvisorie a tutela dei minori nel rito unitario di famiglia dopo il ‘Correttivo’ Cartabia. il 9 maggio 2025, ore 11 Presentazione del volume ‘Scritti in memoria di Felice Gnagnarella’; 9 maggio 2025, ore 15.30 ‘Immigrazione e protezione internazionale. L’arte dello Stato e lo stato della giurisprudenza’.
Altre Notizie della sezione
La tregua Olimpica è morta
11 Febbraio 2026L'edizione di Milano-Cortina testimonia l'impotenza di un ideale antico contro le guerre del mondo contemporaneo.
Strasburgo approva l’ampliamento della lista dei Paesi sicuri e nuove regole sugli hub per migranti
11 Febbraio 2026Il Parlamento europeo ha approvato le modifiche proposte al regolamento Ue sulle procedure di asilo.
L’UE risponde con il Piano per gli alloggi accessibili alla crisi abitativa in Europa
11 Febbraio 2026I giovani in prima linea tra prezzi record e scelte di vita rinviate.
