La previdenza nel pubblico impiego e la gestione ex Inpdap: in aula il 20.06
Il webinar di specializzazione della WorkAcademy sui trattamenti pensionistici per i dipendenti pubblici.
In evidenza

Iscrizioni aperte per il webinar specialistico della WorkAcademy dal titolo “La previdenza nel pubblico impiego: trattamenti pensionistici per pubblici dipendenti e iscritti alla gestione ex INPDAP”, in programma il prossimo 20 giugno 2025, dalle ore 10.00 alle 13.00. La giornata formativa online è stata pensata per fornire competenze tecniche e strumenti operativi immediatamente applicabili ai Consulenti che si occupano di previdenza per il settore pubblico. Nel dettaglio, il corso consentirà di padroneggiare gli aspetti peculiari della gestione ex Inpdap, analizzando nel dettaglio le caratteristiche degli accessi a pensione, i metodi di calcolo e le facoltà di computo e riscatto per i dipendenti pubblici iscritti alla Gestione. Un focus particolare sarà dedicato agli enti pubblici e alle aziende partecipate con iscritti alla gestione dipendenti pubblici, approfondendo tematiche chiave come la Lista PosPA dell’Uniemens e il Modello Passweb, nonché le peculiarità della prescrizione contributiva. I partecipanti avranno così la possibilità di acquisire strumenti concreti per valutare quando ricorrere alla ricongiunzione, al cumulo contributivo e alla totalizzazione e saranno in grado di individuare le corrette strategie per bonificare posizioni contributive corrotte.
Scopri il programma e iscriviti al webinar
Notizie Correlate

Cooperative, CdL nell’albo unico nazionale dei revisori
13 Marzo 2025Annunciata la riforma della vigilanza sugli enti cooperativi e mutualistici.

Online il n.2/2024 di “Leggi di Lavoro”
28 Giugno 2024Le nuove sfide dell’intelligenza artificiale nel campo lavoristico trainano il secondo numero della rivista giuridica di Categoria.

Gestore della crisi d’impresa da sovraindebitamento: nuovo corso dal 15 luglio
10 Giugno 2024200 ore di formazione in e-learning per accedere all’Elenco dei gestori della crisi d’impresa da sovraindebitamento.