Inpgi: Conte Presiede tavolo a Palazzo Chigi
Obiettivo messa in sicurezza delle prestazioni

Con la sua prima riunione, svolta oggi pomeriggio a Palazzo Chigi, si è insediato il tavolo tecnico per il riequilibrio economico e finanziario dell’Inpgi.
Convocato e presieduto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il tavolo ha visto la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria Andrea Martella, del ministri del Lavoro Nunzia Catalfo, del sottosegretario al Lavoro Francesca Puglisi, nonché del presidente e del direttore generale dell’Inpgi.
I partecipanti hanno condiviso l’obiettivo di monitorare e accompagnare, con il supporto di tutte le amministrazioni interessate, il processo che deve condurre alla messa in sicurezza delle prestazioni previdenziali dei giornalisti, nella consapevolezza della rilevanza che tale questione riveste per i professionisti dell’informazione.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.