Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l'assistente virtuale
A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
In evidenza

La Fondazione Aidr rilancia TributIAmo, il primo assistente virtuale gratuito dedicato al fisco che fornisce assistenza immediata su dubbi, scadenze e procedure legate alla dichiarazione dei redditi, rendendo più semplice l’accesso alle informazioni ufficiali.
“In un’epoca segnata da normative complesse e digitalizzazione dei servizi – dichiara in una nota Mauro Nicastri, presidente della Fondazione Aidr – riteniamo fondamentale garantire a tutti un supporto digitale libero e accessibile.
TributIAmo nasce per affiancare cittadini e professionisti, favorendo una gestione più serena e consapevole delle pratiche fiscali”.
Da martedì 30 aprile saranno disponibili online i modelli precompilati per la dichiarazione dei redditi 2025, consultabili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Una riforma per trasformare in supplizio la tortura dell’ingresso a medicina
13 Giugno 2025Si voleva abolire il numero chiuso e si è studiato un sistema che di fatto lo conferma: una macchina diabolica per moltiplicare l’incertezza. Intanto arriva lo tsunami della medicina di precisione: tutte le università del mondo pensano a come affrontarlo, tranne quelle italiane.

Perché il referendum sulla cittadinanza è andato peggio del previsto.
12 Giugno 2025Il 34,5 per cento dei votanti si è dichiarato contrario al dimezzamento del requisito di residenza legale per diventare cittadini italiani. La prova che molti iscritti al sindacato aderiscono a una narrazione populista sull’immigrazione.

Decreto-legge liste d’attesa nel pantano
11 Giugno 2025Dopo un anno, mancano metà dei 6 decreti attuativi.