Cassa Notariato, nel 2024 oltre 1,8 miliardi di patrimonio netto
Ok al Bilancio: l'avanzo economico è pari a 54,9 milioni.
In evidenza
Cassa Nazionale del Notariato ha approvato il bilancio 2024 che mostra un patrimonio netto prossimo ai 2 miliardi e un avanzo di gestione di 54,9 milioni. ‘I risultati ottenuti – commenta in una nota il Presidente di Cassa del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte – sono frutto di politiche di gestione che hanno saputo, da una parte, ‘governare’ le difficili situazioni economico/finanziarie che hanno investito il Paese e l’intera Europa e, dall’altra parte, attuare azioni di investimento prudenti e lungimiranti’.
Le riserve patrimoniali, ha proseguito Pappa Monteforte, assicurano la copertura delle rendite pensionistiche correnti per un numero di anni superiore a quello considerato idoneo dal legislatore (5 anni) e questo “garantisce l’equilibrio strutturale della Cassa e la solvibilita’ nei confronti degli iscritti’.
L’istituto registra un ‘saldo previdenziale’ positivo per oltre 95 milioni che, nel 2024, ha registrato l’aumento dei flussi contributivi correnti per poco più di 9 milioni.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
