Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.
In evidenza

Al via dal 5 maggio al 21 luglio 2025 il corso base, gratuito, in modalità webinar “Ispezioni del lavoro e previdenziali”, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con il patrocinio dell’ENPACL. Il percorso formativo è rivolto ai Consulenti del Lavoro e ai professionisti che vogliono approfondire i fondamenti normativi e operativi delle ispezioni nei luoghi di lavoro. Il corso si articola in due classi, ciascuna composta da 3 lezioni. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le principali fasi della procedura ispettiva, interpretare correttamente verbali e accertamenti, conoscere i poteri degli ispettori e individuare le possibili azioni difensive, sia in ambito amministrativo che giudiziario.
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL