Expo Osaka 2025: i Commercialisti all’inaugurazione del Padiglione Italia
Il Presidente nazionale della categoria de Nuccio è intervenuto all’evento insieme al Vicepremier Tajani e al Commissario Generale Vattani.
Il Presidente dei commercialisti italiani, Elbano de Nuccio, ha partecipato all’inaugurazione del Padiglione Italia ad Expo Osaka 2025 insieme ad Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, e l’Ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka.
Lo scorso dicembre, il Presidente de Nuccio aveva già siglato un protocollo d’intesa con l’Ambasciatore Vattani con l’obiettivo di promuovere la crescita, l’internazionalizzazione e l’innovazione delle imprese italiane, grazie al supporto di commercialisti esperti in mercati esteri, attraverso la realizzazione di eventi, seminari, workshop e forum tematici all’interno del Padiglione Italia.
“Il Padiglione Italia è una vetrina internazionale per la promozione integrata del Sistema Paese e del Made in Italy nella regione dell’Asia-Pacifico e nel mondo – ha dichiarato il Vicepremier Antonio Tajani –. La presenza del nostro Paese all’Expo 2025 Osaka è un’opportunità unica per favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese, l’export e l’attrazione di investimenti, oltre che la valorizzazione delle tecnologie e dell’eccellenza artigianale italiana”.
“Partecipare a Expo 2025 Osaka rappresenta per la nostra professione un’occasione per valorizzare il Sistema Italia. I commercialisti italiani sono sempre più protagonisti nei processi di internazionalizzazione. Con competenza e visione strategica, sono al fianco delle imprese italiane nel mondo, sostenendo concretamente l’azione del Governo e il prestigio del nostro Paese sui mercati globali – ha affermato il Presidente Elbano de Nuccio –. Siamo onorati di poter contribuire e lavorare in sinergia con tutte le istituzioni che si adoperano per promuovere la crescita del Sistema Italia”.
Notizie Correlate
Accertamento tributario e certezza del diritto
11 Maggio 2026Le proposte del Cndcec per una riforma più equilibrata.
Enti terzo settore relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio
06 Maggio 2026Il Consiglio nazionale della categoria aggiorna precedenti edizioni del documento.
Commissari liquidatori, al via il 15 maggio il corso di formazione Mimit
04 Maggio 2026Previsto da un protocollo d’intesa sottoscritto nelle scorse settimane, sarà accreditato dal Consiglio nazionale della categoria. Iscrizioni aperte fine al 10 maggio.
