Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".
In evidenza

Rita De Crescenzo, cantante, tiktoker e influencer napoletana, molto napoletana. È la donna che ha affollato Roccaraso dando un appuntamento online, che ha partecipato alla manifestazione dei 5 stelle a Roma, che punta diretta alla politica. Con un bagaglio importante alle spalle: “Vengo dai vicoli del Pallonetto di Santa Lucia. Ne ho passate tante, droghe, psicofarmaci, violenze, ho avuto un’infanzia terribile e ho fatto un figlio a 13 anni. E mo’ voglio dare una mano a gente che ha avuto delle vite difficili come la mia” dice in un’intervista alla Stampa. Al suo fianco, la sua città: “Tutta Napoli è con me. Ho un milione e ottocentomila follower e quando dico che voglio candidarmi sono tutti dalla mia parte. Voglio dare un messaggio di positività, fare qualcosa di buono, scendere nei vicoli per dire stop alla droga, stop al bullismo, stop alla violenza sulle donne. Girare nei bassi fra la gente come me che non è acculturata e di politica non capisce”.
Alla manifestazione di Giuseppe Conte, spiega, “non sono andata per divertirmi, ma perché ho paura della guerra. Volevo dire: stop alle armi. Tengo tre figli maschi e pure un nipotino, sono preoccupata per il futuro. Basta guerre”. Poi a domanda, fa un po’ fatica a entrare nel dettaglio, perché “io non lo so chi è ‘sto Putin. So che i grossi devono stendere le mani e sedersi a un tavolo per mettere pace, non per fare la guerra. Poi io di politica non so nulla”. Per entrare in politica, quindi, “prima devo studiare”. Al suo fianco c’è Maria Rosaria Boccia, la donna che di fatto ha tolto il ministero della Cultura a Gennaro Sangiuliano: “Ci frequentiamo, stiamo facendo un bellissimo podcast insieme. Mi fa imparare nu poco. Tramite lei capisco il male che questi signori in giacca e cravatta hanno fatto alla nostra città”. De Crescenzo e Boccia hanno in mente di creare un partito. Se diventasse premier, Rita De Crescenzo ha in testa le priorità: “Rimetto subito il reddito di cittadinanza. Poi metto a posto gli ospedali che sono tutti scassati”.
Capitolo Donald Trump. “Mi è simpaticissimo perché somiglia a mio marito. Nel mio shop online vendevo pure delle statuette di Trump con la faccia di mio marito” dice De Crescenzo. Altro amore, Silvio Berlusconi, “Io Berlusconi lo amo tutta la vita. “Se non era morto”, adesso sarei stata a casa sua”.
di Huffpost
Altre Notizie della sezione

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".

La Camera ripristina vitalizio per l’ex ministro De Lorenzo
28 Aprile 2025Ok anche da M5s, che poi precisa, "errore politico".

Papa Francesco e il benefattore misterioso per la sepoltura: spunta ipotesi Berlusconi
24 Aprile 2025Secondo 'Affaritaliani.it' la rosa degli 'indiziati' si sarebbe ridotta a due persone e si parla con insistenza di un lascito testamentario voluto dal Cav