Il messaggio di Trump agli europei: “Siete dei parassiti”
"L'Unione Europea in questi anni ci ha messi in ginocchio, i cosiddetti amici sono peggiori dei nemici".
In evidenza
Non ha bisogno di nascondere nulla, Donald Trump, nemmeno il disprezzo per l’Europa. Per cui in un’intervista rilasciata a Newsmax il presidente americano rilancia i contenuti dell’imbarazzante “chat-gate”: “Gli europei sono dei parassiti”.
Detto ciò, Trump conferma che non farà sconti sui dazi che scatteranno il 2 aprile e ci punta il dito contro: “Siamo stati imbrogliati per 45 anni, da amici e nemici. Ma spesso i cosiddetti amici sono i peggiori. Guardate l’Unione Europea, guardate cosa ha fatto a questo Paese, ci ha messi in ginocchio”.
Trump ha ovviamente difeso Vance e l’epic-fail dei suoi uomini che su Signal svelavano piani di attacco classificato come se parlassero di calcio al bar, ignorando di aver inserito (“non si sa come”, ha ammesso il consigliere per la Sicurezza nazionale Mike Waltz) nel gruppo il direttore di The Atlantic Jeffrey Goldberg. “Crediamo si sia trattato di un errore di un membro dello staff. Aveva il numero di Goldberg e lo ha aggiunto involontariamente alla chat”, ha spiegato Trump.
Tg Politico Parlamentare, l’edizione di lunedì 24 marzo 2025
Current Time 0:17
Duration 3:28
Trump ha riservato parole di ammirazione per Elon Musk, definendolo “un meraviglioso patriota”: “Non lo conoscevo bene prima della campagna presidenziale, ma ama il Paese e non mi ha mai chiesto favori “.
Altre Notizie della sezione
Decreto sicurezza, cosa cambia: bonus rimpatri di 615 euro anche ai non avvocati.
26 Aprile 2026Ecco i requisiti Le nuove norme agiscono sulla disciplina relativa ai soggetti che possono fornire assistenza al cittadino straniero.
Ma possiamo fare da soli?
24 Aprile 2026La nostra Presidente del Consiglio non ha escluso lo scostamento di bilancio.
Abusivismo nei servizi, allarme sui prezzi low cost
23 Aprile 2026Cno chiede più controlli all’INL contro offerte online sospette e concorrenza sleale nei servizi professionali Il Consiglio Nazionale ha sollecitato specifiche verifiche sul territorio per contrastare l'esercizio abusivo della professione.
