Il video che inguaia Prodi.
Nel video diffuso dalla trasmissione 'Di martedì' si vede Romano Prodi mettere la mano nei capelli della giornalista Lavinia Orefici e darle una lieve tirata: la polemica si riaccende.
In evidenza

Le mani nei capelli Romano Prodi le ha effettivamente messe alla giornalista Lavinia Orefici di Quarta repubblica. Poi, se vogliamo, non si è trattato proprio di una tirata di capelli. Ma il gesto c’è stato ed è stato di certo inopportuno e invadente. Emerge da un video diffuso dalla trasmissione ‘Di martedì’ di La7 ieri sera la ‘verità’ sulla famosa domanda sul Manifesto di Ventotene che due giorni fa ha scatenato la stizza dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Il quale, visibilmente seccato dalla domanda, ha reagito male quasi irridendo la giornalista (“ma che cavolo mi chiede” e poi anche “ma il senso della storia ce l’ha lei o no?”), gesticolando e poi, appunto, prendendole i capelli con una mano dandole una sorta di tirata. Quasi a simboleggiare una tirata di orecchi, forse.
Bertinotti commenta la reazione di Prodi, definendola inusuale e aggiungendo: “Nemmeno io sono riuscito a farlo arrabbiare così. Capisco la reazione, ma non sono d’accordo sulla sostanza”.
Altre Notizie della sezione

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".

La Camera ripristina vitalizio per l’ex ministro De Lorenzo
28 Aprile 2025Ok anche da M5s, che poi precisa, "errore politico".