Sostenere la professione forense
Lollobrigida (Fdi): difendere il ruolo dell'avvocato, sia per la sua importanza nell'ambito del processo sia nel contesto civile in cui opera.
La salvaguardia dei diritti dei cittadini, valore fondamentale della democrazia, trova il suo primo baluardo nell’avvocatura e soprattutto nella sua autonomia e indipendenza. Tali valori connotano l’avvocato sia a livello nazionale che internazionale. Fratelli d’Italia con forte convinzione condivide il deliberato della rappresentanza istituzionale dell’avvocatura italiana che – proprio oggi nella ricorrenza della Giornata internazionale dell’avvocato in pericolo – ha proclamato l’anno 2020 come ‘l’anno degli avvocati in pericolo nel mondo’. Proseguiremo nelle iniziative già da tempo intraprese a difesa della professione forense e quindi per una piena tutela dei diritti dei cittadini italiani”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
Altre Notizie della sezione
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
La Camera Penale “Alcide Lucci” di Avezzano ha rinnovato il proprio direttivo.
15 Dicembre 2025L’avvocato Antonio Pascale è il nuovo Presidente.
Contributo unificato per l’iscrizione a ruolo
15 Dicembre 2025La Cassazione condivide l'iniziativa del Coa Roma.
