Giustizia domestica…. E non !
Talvolta c’è un giudice a Berlino… e non sempre ci si arriva….
In evidenza

E come si vede le morosità non recuperate dai Coa (e quindi in seconda battuta dal Cnf) ci sono eccome! E non sono certo modeste! Quanti crediti si saranno così prescritti a Taranto e altrove alla faccia di quelli che invece pagano regolarmente….
Peccato per i formalismi opposti alla richiesta di accesso agli atti del Cnf sul punto in presenza di bilanci certo non illuminanti…
E si capiscono molto bene anche le opposizioni di alcuni Coa…
Ma agli avvocati italiani non interessa…: “tutto va ben, madama la marchesa”, come cantava Nunzio Filogamo!!!
(Espressione che indica il vezzo di alcuni di minimizzare i problemi.
L’origine vera è una canzone francese in cui un servitore cerca di rassicurare la marchesa mentre le comunica che i cavalli sono morti nell’incendio delle stalle e dell’intero palazzo causato dal suicidio del marito. Ma tutto va bene!)
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, un portavoce per la sfida finale ai magistrati.
08 Settembre 2025Meloni si prepara a mettere tutto sul banco in vista del referendum, soprattutto a livello di comunicazione. E l’indiscrezione più insistente punta a un nome preciso.

Il governo ha fatto propria la riforma di tutti gli avvocati
08 Settembre 2025Poche ore dopo l’ok, in Consiglio dei ministri, alla nuova legge forense, il presidente del Cnf ricorda «il coinvolgimento di tutte le componenti della professione nei tavoli da cui è nato il testo: una condivisione che non avevo mai visto così ampia».

Ecco il ddl di riforma dell’ordinamento forense
08 Settembre 2025La legge delega sulla riforma della professione forense approvata dal CDM del 4 settembre 2025. Testo e principali novità.