Ente degli psicologi, chiuse le elezioni con 'quota di genere'
Più voti alla lista 'AltraPsicologia'; nuovi vertici Enpap a maggio.
In evidenza

Terminate le elezioni dell’Enpap, Ente di previdenza degli psicologi, svolte esclusivamente in modalità telematica, per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di indirizzo generale per il quadriennio 2025-2029, consultazioni che hanno visto “l’introduzione della quota di genere, in vigore con il nuovo regolamento elettorale della Cassa, che prevede che almeno il 50% delle preferenze espresse per ogni collegio debba essere in favore di candidate di genere femminile”.
Tra i raggruppamenti il più votato è stato AltraPsicologia’, di cui fa parte anche il presidente uscente Felice Damiano Torricelli.
Gli insediamenti dei nuovi vertici e la nomina del futuro presidente dell’Enpap si terranno a maggio, recita una nota.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.