Smascherata la propaganda dell’Occidente.
Conte si iscrive al partito di Trump (e di Putin).
In evidenza

Il leader del M5s: “Come noi da tre anni, dice che Mosca non si batte militarmente
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, “con ruvidezza smaschera tutta la propaganda bellicista dell’Occidente sull’Ucraina, e dice una verità che noi del Movimento Cinque Stelle stiamo dicendo da tre anni insieme a tutti gli esperti militari, che battere militarmente la Russia era irrealistico”. Così il leader del M5s, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti davanti Montecitorio. “È una verità che pesa come un macigno sulla premier Meloni, che poteva ritagliare per l’Italia un ruolo da protagonista nel negoziato – attacca Conte – e invece ci ha portato a questo fallimento pur di compiacere le cancellerie internazionali. Io al posto della premier Meloni, di fronte a questa vergogna, a questo fallimento, mi dimetterei”.
Bisognerebbe tuttavia ricordare a Conte che il M5S sostenne il Governo Draghi, il cui Presidente del Consiglio fu tenace sostenitore della causa Ucraina. Perché, allora, non si dimise lui, né fece ritirare l’appoggio al Governo? Il Governo cadde quando Lega e Forza Italia staccarono la spina.
Un vergognoso Conte che conferma l’assoluta inaffidabilità sua e del suo partito. Spero che Schlein abbandoni la posizione “testardamente unitari” che la lega a un movimento che fa dell’ambiguità la sua ragione d’essere.
Altre Notizie della sezione

Dal Conte 2 al “campo largo”: storia di un déjà-vu politico
04 Settembre 2025Ogni volta la stessa illusione: salvare il Paese con alleanze di convenienza. Ogni volta lo stesso epilogo: divisioni, contraddizioni, fallimenti. La vera costante non è il “campo largo”, ma la memoria corta degli italiani.

Lacrime a geografia variabile
03 Settembre 2025A Gaza insonnie e dichiarazioni strappacuore, in Sudan e Tigray neanche un post su Instagram.

Sinistra in modalità destra
02 Settembre 2025Tra populismo mascherato e giochi di palazzo, il Pd si suicida a colpi di tattica.