Bagnai (Lega), 'su ente infermieri attendiamo atti da ministero'
Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi
In evidenza
L’Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare per il controllo sull’attivita’ degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale “ha deliberato di sollecitare nuovamente il ministero del Lavoro, affinché voglia condividere con questo organo di controllo le sue valutazioni sulla vicenda dell’Enpapi (Ente pensionistico della professione infermieristica)”, giacché “sembra opportuno definire in tempi rapidi” la questione, “anche per tutelare il rapporto di fiducia fra cittadini e Istituzioni”.
A dichiararlo il presidente della stessa Bicamerale, il deputato leghista Alberto Bagnai, secondo cui “i commissari hanno rilevato che l’ultima lettera inviata al ministero vigilante su questa vicenda, con la richiesta di riferire sulle deliberazioni da prendere dopo la scadenza del termine che era stato proposto all’Ente per effettuare nuove elezioni, non ha avuto ancora riscontro a distanza di un mese.” “Siamo certi – prosegue – che il ministero vorrà accedere a questa richiesta, come ad altre segnalazioni che sono rimaste inevase.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Casagit. Chiusura estiva del Poliambulatorio Apollodoro.
03 Agosto 2026Per permettere a tutti di organizzare al meglio visite e prestazioni, riportiamo i cambiamenti di orario e i giorni di chiusura previsti per il periodo estivo.
Solo i numeri dicono la verità
31 Luglio 2026Pubblico tre tabelle relative alle Casse previdenziali del 509 e 103 e dell’Inps, riguardanti le spese di funzionamento.
Cadiprof rafforza il sostegno economico alla maternità
29 Luglio 2026Rimborso fino a 1.000 euro per visite ed esami durante la gravidanza della coniuge o convivente non iscritta.
