Le novità dal Dipartimento Normativo del Cno
Nella quinta puntata di "News dal Cno" il Consigliere Nazionale, Luca De Compadri fornisce indicazioni utili agli iscritti all’Ordine
In evidenza
Predisposizioni di novità legislative, di proposte di legge o modifica di norme, di circolari operative sul codice deontologico per fornire indicazioni utili agli iscritti all’Ordine, oltre alla redazione della documentazione a supporto delle audizioni parlamentari a cui partecipano rappresentanti del Cno. Sono alcune delle attività portate avanti dal Dipartimento Normativo di cui ha la delega Luca De Compadri, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, illustrate nel corso della quinta puntata di “News dal Cno”, la rubrica della web tv che illustra le attività istituzionali realizzate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine. Il Dipartimento è a supporto delle varie Commissioni. Ad esempio – spiega De Compadri – “per quanto riguarda la certificazione dei contratti è stata predisposta una piattaforma molto importante e su questa sono inserite le linee guida giuridiche dei contratti che dovranno essere certificati dalle singole Commissioni di certificazione”. O, ancora, a sostegno dell’attività della Commissione che tutela la professione o alla delega di formazione degli aspiranti Consulenti del Lavoro che si apprestano a preparare per gli esami di Stato.
Altre Notizie della sezione
Universoprevidenza: al via dal 10 marzo.
12 Febbraio 2026Iscrizioni aperte al corso gratuito dedicato alla pianificazione previdenziale, patrocinato dall’Enpacl.
Depositata dai commercialisti la lista de Nuccio, al voto il 15 aprile
11 Febbraio 2026'La professione si costruisce insieme e con credibilità' .
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
