Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.
In evidenza
Si tratta di un contributo economico fino a 1.000 euro, pensato per le Iscritte e gli Iscritti con figli, come forma di sostegno e supporto per la conciliazione tra attività professionale e gestione dei figli.
Possono beneficiare del contributo le Iscritte e gli Iscritti, con figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 1 e 14 anni.
L’entità del contributo, definito annualmente dal Consiglio di amministrazione in base alle disponibilità presenti nel Fondo destinato alle forme di assistenza e fino all’esaurimento delle somme stanziate, è di euro 1.000 per i figli fino a 5 anni di età e di euro 500 per i figli dai 6 ai 14 anni di età.
Per l’annualità in corso, le domande dovranno essere presentate entro il 10 marzo 2025.Tutte le informazioni su requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda, sono disponibili sulla pagina del sito dedicata al Contributo per la conciliazione vita-lavoro.
Da Adepp
Altre Notizie della sezione
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
Bicamerale previdenza, ‘attenzione ai crediti contributivi nei bilanci delle Casse’
12 Dicembre 2025Audito l’Organismo italiano di contabilità; morosità dei professionisti da oltre 10 miliardi.
Tiziana Stallone confermata presidente dell’Ente previdenziale dei biologi
12 Dicembre 2025Insediato i;l vertice dell'Enpab; 4 donne su 5 nel Cda della Cassa professionale.
