Decontribuzione Sud e per lavoratrici madri: tutti i chiarimenti
A "Diciottominuti" anche le indicazioni sui bonus donne, giovani e ZES; sul nuovo 770 semplificato e sui mini-contratti di sviluppo.
In evidenza
La Decontribuzione Sud per le PMI e l’esonero contributivo in favore delle lavoratrici madri saranno al centro della puntata di giovedì 6 febbraio di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda dalle ore 16.00 sulla web tv di categoria. In particolare, nella rubrica “Punto INPS” si risponderanno ai quesiti pervenuti in redazione per fornire tutti i chiarimenti relativi all’applicazione deIle nuove regole relative alle due agevolazioni contributive. Nel corso della diretta, inoltre, ci sarà spazio per affrontare molti altri temi, tra cui il funzionamento del nuovo modello 770 semplificato, introdotto dal D.Lgs. n.1/2024, e dei bonus per le assunzioni di giovani e donne, previsti dal decreto Coesione, che hanno da poco ricevuto l’autorizzazione della Commissione Europea. Sarà poi l’occasione per fare il punto anche su altri incentivi destinati al Mezzogiorno, come il bonus ZES e i mini contratti di sviluppo, questi ultimi al via dal 5 febbraio 2025. La puntata vedrà anche riepilogare le regole sui click days previsti dal decreto Flussi 2025 per il 5, 7 e 12 febbraio prossimi, chiarire l’effetto in busta paga del taglio del cuneo fiscale e illustrare le ultime novità riguardanti la piattaforma SIISL per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nella rubrica “Politiche attive: istruzioni per l’uso”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Minacce di Gratteri al Foglio
12 Marzo 2026Già iniziata la rappresaglia post referendum?.
Studentati ai figli dei professionisti, esplode la rabbia degli esclusi
11 Marzo 2026Studenti in protesta contro corsie preferenziali per figli degli iscritti agli enti in quanto investitori, questi enti hanno ottenuto il diritto di riservare una quota di stanze ai figli dei propri iscritti. Una sorta di “benefit indiretto” che ora viene offerto ai professionisti come servizio per le famiglie.
Più merito nella valutazione dei dipendenti pubblici
10 Marzo 2026L’Italia è una Repubblica fondata sul merito.
