Welfare, accordo fra Casse di previdenza e Collegi di merito
Obiettivo il via a borse di studio per gli studenti universitari.
In evidenza
.
“Cinquantasette collegi di merito, 20 Casse previdenziali e assistenziali, 4.500 studenti, 18 città italiane coinvolte nelle residenze universitarie, 100.000 studenti”: sono solo alcuni dei numeri che raccontano i Collegi universitari di merito con i quali l’Adepp, l’Associazione degli Enti pensionistici dei professionisti, ha siglato il protocollo d’intesa con l’obiettivo di finanziare borse di studio per gli studenti universitari, figli degli 1,6 milioni di iscritti alle Casse.
Una scelta che, come ribadisce, in una nota, il presidente dell’Associazione, Alberto Oliveti “è in linea con le nostre politiche di welfare destinate alla famiglia.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
