Fondo Nuove Competenze: istruzioni per l'uso
Importante opportunità per PMI e CdL. Tutte le informazioni nel webinar gratuito del 5.2.
In evidenza

Dal 10 febbraio e fino al 10 aprile 2025 è possibile presentare domanda per la 3^ edizione del Fondo Nuove Competenze: strumento di politica attiva del lavoro che consente alle aziende di investire nella formazione dei dipendenti, finanziando il 60% della retribuzione oraria e rimborsando interamente gli oneri previdenziali e assistenziali relativi alle ore di formazione, inclusa la quota a carico del lavoratore. Una straordinaria opportunità per le PMI, che possono così investire sullo sviluppo di nuove competenze per i loro dipendenti, ma anche per il Consulente del Lavoro, che può guidare le aziende nella fruizione della formazione finanziata, ricavando benefici economici per la consulenza professionale. In vista della presentazione delle domande, il Consiglio nazionale dell’Ordine, per il tramite della Fondazione Studi e Fondazione Lavoro, ha organizzato specifici momenti di approfondimento sui vantaggi del Fondo. Il primo appuntamento è il 30 gennaio al 37° Forum Lavoro e Fiscale, il secondo il 5 febbraio con il webinar gratuito “Fondo Nuove Competenze: istruzioni per l’uso”, che si svolgerà dalle ore 15.00 alle 17.00 per il conseguimento di n.2 crediti formativi. Il webinar sarà occasione per illustrare i benefici per l’azienda, il ruolo del Consulente del Lavoro e dei fondi interprofessionali, l’offerta formativa, fornendo istruzioni operative. Relatori: Lucia Alfieri, consigliere di amministrazione FonARCom; Romano Benini, esperto di politiche attive; Simone Cagliano, esperto della Fondazione Studi; Enrico Limardo, direttore della Fondazione Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Il “campo largo” si restringe: anche De Luca straccia la favola unitaria di Schlein
09 Settembre 2025Altro che miracolo. La segretaria dem predica “testardamente unitari”, ma in Campania il sogno evapora prima ancora di nascere.

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.