Ammortizzatori sociali con lo sconto contributivo
A "Diciottominuti" anche la maxi-deduzione neoassunti, il rinnovato CCNL Artigiani-Metalmeccanici, le istruzioni per le istanze al Fnc.
In evidenza

Dal 1° gennaio 2025 sono in vigore le nuove regole che riguardano la contribuzione dovuta per finanziare il FIS, il Fondo di integrazione salariale, e il Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali. Dalla stessa data, infatti, i datori di lavoro possono fruire di una riduzione sulla contribuzione ordinaria e addizionale dovuta. Le istruzioni per godere dello sconto contributivo saranno illustrate dall’INPS oggi 23 gennaio, nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda a partire dalle ore 16.00. Durante la puntata si affronteranno anche temi come il possibile annullamento della direttiva UE sul salario minimo garantito in Europa, le caratteristiche del rinnovato contratto Artigiani-Metalmeccanici, le novità della proroga per la maxi-deduzione sui nuovi assunti alla luce delle ultime istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrate, la gestione delle istanze per il Fondo Nuove Competenze, con un focus sulla regolarità contributiva aziendale e il rispetto delle condizioni di accesso al finanziamento.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui.
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

Dfp 2025: le proposte del Cno
23 Aprile 2025Modelli retributivi per valorizzare merito e produttività e progressiva riduzione della pressione fiscale tra le osservazioni della Categoria in audizione.

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.