Enpav. Borse lavoro assistenziali 2025
L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari è in procinto di pubblicare anche per il 2025 il Bando per l’assegnazione delle Borse Lavoro Assistenziali ai Medici veterinari titolari di pensione di invalidità Enpav.
In evidenza
Un’iniziativa partita nel 2018 che nasce per favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei medici veterinari che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale.
La Borsa Lavoro Sostegno Assistenziale è un’esperienza lavorativa/formativa che il pensionato di invalidità può svolgere per un periodo da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6 presso una struttura pubblica o privata, ricevendo un sussidio mensile dall’Enpav di 400,00 euro. L’obiettivo è quello di creare un elenco di soggetti ospitanti dislocati su tutto il territorio nazionale. A tal proposito, i Comuni potranno essere essi stessi soggetti ospitanti, oppure segnalare eventuali soggetti interessati ad aderire a questa importante iniziativa.
Tra l’Enpav e le strutture ospitanti dovrà intervenire una Convenzione finalizzata a definire gli obblighi dell’Ente, della struttura ospitante e del pensionato. Inoltre, nessun onere economico è a carico della struttura ospitante e la stessa non ha nessun obbligo di assunzione o di successivo reimpiego del pensionato.
Tratto da Adepp
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
