Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università
Domani al Mur la firma del protocollo tra Cno e Crui per promuovere i valori dell'etica e della legalità nel mondo del lavoro.
In evidenza

“Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università” è il titolo della conferenza stampa in programma martedì 21 gennaio, dalle 16:00 alle 17:00, presso la Sala Acquario del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e sarà l’occasione per firmare il protocollo d’intesa tra il Cno e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) con cui i due enti si impegneranno a promuovere e diffondere, all’interno del mondo accademico, la cultura della legalità attraverso iniziative legate all’orientamento, alla formazione e all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. L’iniziativa, che avverrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, vedrà la presentazione del progetto da cui ha preso vita il videogioco “GenL – Generazione Legalità” e delle prossime azioni che saranno intraprese dalla Categoria per favorire i valori dell’etica e della legalità tra le nuove generazioni. Tra gli ospiti Antonino Bartuccio, testimone di giustizia a cui è ispirato il libro “Sui sedili posteriori. La nuova libertà di Antonino Bartuccio”.
Altre Notizie della sezione

Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
19 Agosto 2025Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.

35° Convegno del Coordinamento legali Confedilizia
31 Luglio 2025Il prossimo 20 settembre si svolgerà a Piacenza il 35° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.

A Firenze 19 e 20 settembre: 38° Convegno Nazionale Pro.O.F.
30 Luglio 2025Si parlerà di medicina legale in ambito odontoiatrico.