Meloni, lavoro faticosissimo, deciderò nel 2027 se ricandidarmi
Non sono legata alla poltrona, se posso cerco di essere utile.

Questo è un lavoro faticoso, faticosissimo, è una decisione che prenderò quando la devo prendere, anche valutando i risultati che ho portato a casa.
Sapete che non sono abbarbicata alla poltrona: se posso essere utile cerco di essere utile, se non posso essere utile mi regolo di conseguenza”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare, rispondendo a un giornalista di Repubblica che le domandava se esclude di ricandidarsi nel 2027 o quando si andrà a votare.
“Non so come rispondere alla domanda se escludo di ricandidarmi – ha replicato Meloni -. Lei spesso mi fa domande che sono più desiderata piuttosto che modi per capire come la penso…”.
Altre Notizie della sezione

Teheran, venerdì a Roma Francia, Gb e Germania
30 Aprile 2025Alla vigilia del nuovo round negoziati con gli Usa sul nucleare.

Giuseppe Riello verso la presidenza Confindustria Verona
29 Aprile 2025Con Raffaele Boscaini a capo di Confindustria Veneto, il suo posto come guida degli industriali veronesi potrebbe essere preso dal suo vice nonché attuale presidente della Camera di Commercio.

Il 7 maggio il via al Conclave.
28 Aprile 2025Il sistema elettorale, i tempi, gli elettori e gli eleggibili, la possibile durata e la data oltre la quale non si può andare. Vademecum per orientarsi sulla successione a Francesco.