Prime novità normative di inizio anno: l'analisi
A "Diciottominuti" indicazioni INL sulla L. n.2023/2024, FNC, contratti a termine flessibili, superdeduzione assunzioni, IRES premiale e tanto altro.
In evidenza
Le prime novità normative in materia di lavoro e fiscale al centro della prima puntata dell’anno di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in programma giovedì 9 gennaio alle ore 16.00. Dalle prime indicazioni operative dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulla Legge n.203/2024, che riguardano la sicurezza sul lavoro, la sospensione della CIG, la somministrazione, il lavoro stagionale, il periodo di prova e la risoluzione del rapporto di lavoro, alla proroga delle causali flessibili nei contratti a termine, finendo con le opportunità concesse dalla terza edizione del Fondo Nuove Competenze. In ambito fiscale, invece, la superdeduzione per le nuove assunzioni effettuate nel triennio 2025-2027, il regime di IRES premiale e la guida delle Entrate sugli effetti del nuovo impianto sanzionatorio stabilito per l’omesso versamento delle imposte ed il nuovo termine per il pagamento degli avvisi bonari. Nel corso della diretta, inoltre, saranno presentati la nuova rubrica della web tv “Politiche attive del lavoro: istruzioni per l’uso“, che in questa occasione affronterà il tema della certificazione delle competenze, l’evento di ProfessionItaliane in programma a Roma il prossimo 16 gennaio e il prossimo “Forum Lavoro& Fiscale“.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Nuove semplificazioni economiche per imprese e cittadini
10 Dicembre 2025A "Diciottominuti" anche il welfare per gli iscritti alla Gestione Separata, le regole per i compensi corrisposti ai professionisti a cavallo d’anno.
Webinar Decreto Sicurezza: novità e modifiche parlamentari
10 Dicembre 2025Appuntamento il 16 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, con la Senatrice Mancini ed esperti in materia.
Online il n. 4/2025 di “Leggi di Lavoro”
09 Dicembre 2025Tra i temi della rivista giuridica il D.L. Sicurezza, la Legge sull’AI e la delega unica agli intermediari.
