Sindacato infermieri. Rinnovare i contratti
Bottega (Nursind), 'superati 40.000 iscritti tra lavoratori'
In evidenza
“Non c’è tempo da perdere, bisogna rimettere mano al più presto al contratto della sanità pubblica e, questa volta, farlo tenendo presente le istanze di chi ci lavora. Il Contratto collettivo nazionale di lavoro, sebbene sia scaduto già da oltre un anno, non ha, infatti, ancora trovato piena attuazione: sul territorio, sindacati e aziende stentano a dare pieno adempimento alle norme nazionali, a riprova del fatto che i lavoratori non hanno gradito le scelte compiute a livello centrale”. È l’appello-auspicio per il 2020 che lancia il Nursind infermieri, dopo l’exploit di adesioni che ha registrato nel 2019. “A fine anno abbiamo superato i 40.000 iscritti tra i lavoratori”, evidenzia il segretario nazionale del sindacato professionale Andrea Bottega. L’organismo della categoria infermieristica, recita una nota, “forte di questi numeri, chiede anche con forza, che venga sottoscritto finalmente il contratto per il comparto privato, riconoscendo pure in questo ambito l’effettiva rappresentatività sindacale”.
Altre Notizie della sezione
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
