Giovani professionisti soddisfatti al 78% del lavoro
Sondaggio Ambrosetti presentato al festival 'Open Jam 2024' di Rimini.
In evidenza
Il 79% dei giovani professionisti è ‘soddisfatto’ del proprio lavoro e il 55% ritiene che la propria retribuzione sia ‘adeguata’.
Per il 66% di loro il contratto a tempo indeterminato è un ‘obiettivo da raggiungere’, mentre il 58% dà più importanza a ‘salute mentale e rete di affetti’, mentre il riconoscimento del merito è un ‘fattore determinante’ per il 99% dei giovani professionisti intervistati da The European House Ambrosetti (Teha).
I risultati della ricerca – si legge in una nota – sono stati resi noti al festival ‘Open Jam 2024’ di Rimini, dedicato alle prospettive del lavoro per i giovani sotto i 30 anni.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
