Prescrizione,a Chieti avvocati 'a lutto'
Manifestazione della Camera Penale davanti al palazzo di giustizia
In evidenza
Un manifesto in cui si esprime dolore per ‘Morte della prescrizione’ e fascette a lutto da indossare nelle udienze del gennaio prossimo. Così la Camera Penale di Chieti, per protesta contro la riforma della prescrizione in vigore da domani, ha manifestato davanti al palazzo di giustizia. Su un tavolino una toga e manifesti ‘funebri’ con i quali ci ‘si unisce alla sofferenza della Giustizia’. Una ventina di avvocati, in testa il presidente della Camera Penale di Chieti Italo Colaneri e il presidente dell’Ordine di Chieti Goffredo Tatozzi. “La prescrizione fino a oggi purtroppo è stata vista dal populismo e dalla politica più becera come un valore. L’unione delle camere penali, invece, ha sempre sostenuto che è una medicina contro la stortura, il malcostume dell’irragionevole durata dei processi – ha detto Colaneri – Benché l’articolo 111 della Costituzione sia stato modificato nel senso di sancire la ragionevole durata del processo ad oggi i tempi dei processi non si sono affatto abbreviati”.
Altre Notizie della sezione
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
BLOCCO DEI PAGAMENTI PA, POLEMICA INFINITA
16 Dicembre 2025Il governo introduce un limite ai pagamenti della Pubblica Amministrazione verso i professionisti in caso di irregolarità fiscale.
PROFESSIONISTI SOTTO ATTACCO PER LA NORMA-PA SHOCK
15 Dicembre 2025Categorie indignate: regola fiscale blocca compensi e scatena proteste.
