Criteri ESG in agricoltura
Iniziativa della Banca di Piacenza in collaborazione con Università Cattolica Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Consorzio Terrepadane.
In evidenza
I criteri ESG in agricoltura (quegli indicatori che permettono di analizzare l’attività di un’impresa non solo su aspetti finanziari, ma anche sotto il profilo ambientale, sociale e di buona governance) saranno protagonisti giovedì 7 novembre, alle 17, al PalabancaEventi di via Mazzini, della tavola rotonda organizzata dalla Banca di Piacenza in collaborazione con Università Cattolica, Coldiretti Piacenza, Confagricoltura Piacenza, Cia Piacenza e Consorzio Terrepadane.
Dopo i saluti introduttivi del presidente dell’Istituto di credito Giuseppe Nenna e l’avvio dei lavori affidato a Luca Bertolini del Coordinamento dipendenze del Comparto agrario della Banca, sono previsti gli interventi di: Stefano Amaducci, professore ordinario della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica; Roberto Gallizioli, direttore Coldiretti Piacenza; Filippo Gasparini, presidente Confagricoltura Piacenza; Fabio Girometta, presidente Cia Piacenza; Marco Crotti, presidente Terrepadane.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).

Altre Notizie della sezione
La tregua Olimpica è morta
11 Febbraio 2026L'edizione di Milano-Cortina testimonia l'impotenza di un ideale antico contro le guerre del mondo contemporaneo.
Strasburgo approva l’ampliamento della lista dei Paesi sicuri e nuove regole sugli hub per migranti
11 Febbraio 2026Il Parlamento europeo ha approvato le modifiche proposte al regolamento Ue sulle procedure di asilo.
L’UE risponde con il Piano per gli alloggi accessibili alla crisi abitativa in Europa
11 Febbraio 2026I giovani in prima linea tra prezzi record e scelte di vita rinviate.
