Regolarità contributiva, novità dall'Ente pluricategoriale
Dal gennaio 2025 aggiornati criteri per rilascio di certificati.
A partire dal 1° gennaio 2025 verranno aggiornati i criteri per il rilascio della certificazione della regolarità contributiva, ossia l’attestazione data dall’Epap, l’Ente previdenziale pluricategoriale professionale (a cui sono iscritti dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi ed attuari) che attesta la posizione amministrativa, a fini pensionistici, dei propri associati.
Il documento, ricorda la stessa Cassa privata presieduta da Stefano Poeta sul proprio sito, “è indispensabile per il riconoscimento di diritti soggettivi degli iscritti nell’ambito di appalti pubblici, per l’accesso a provvidenze messe a disposizione da bandi di finanziamento per i professionisti e per l’accesso ai benefici messi a disposizione” dall’Ente stesso.
Tutti i dettagli su www.epap.it.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
