Un 2019 di sfide e nuove competenze
Il bilancio di fine anno nel video messaggio della Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza
Il 2019 è stato un anno importante per il Paese e soprattutto per la Categoria che ha celebrato i 40 anni della legge n. 12/79 istitutiva dell’Ordine. Un anniversario che non ha rappresentato solo un momento celebrativo, ma anche di riflessione sul passato, il futuro e le nuove sfide da intraprendere. A ripercorrere quanto accaduto in questi mesi, i cambiamenti politici e normativi e le competenze acquisite dalla Categoria in quest’ultimo anno, tra cui la possibilità di essere annoverati tra i professionisti che potranno gestire la crisi d’impresa, è la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, con il tradizionale video messaggio di fine anno. “Il nostro essere professionisti di riferimento del mercato del lavoro non è solo una scelta di campo al servizio di imprese e lavoratori, ma a servizio dell’intero Paese” spiega la Presidente. “Dal 1979 ad oggi, infatti, tanta strada è stata fatta, tante conquiste siamo riusciti ad ottenere, soprattutto in termini di competenze”. “Parlare oggi di Consulenti del Lavoro significa guardare al futuro, ad una professione dinamica che ha saputo vivere i tempi e adattarsi a quelle che sono le sfide della società e soprattutto costruire una strada, un sentiero su cui mettere insieme tante competenze diverse”. Sfide che non mancheranno nel futuro ma che i Consulenti del Lavoro sono già pronti ad affrontare.
Guarda il video
Altre Notizie della sezione
Quando la politica fa i conti con la realtà
23 Ottobre 2025Uscire dalla procedura d’infrazione richiede disciplina e cultura economica: meno promesse, più responsabilità nella gestione delle risorse pubbliche.
Il bilancio dello Stato alla prova della politica
22 Ottobre 2025Nel dibattito politico, tra chi esalta Giorgia Maloni, qualunque cosa faccia o dica, e chi la denigra sistematicamente, pochi, a destra e a sinistra, commentano e annotano le vicende del Governo e della sua maggioranza con serenità e senso della misura.
Quando la politica ignora l’opposizione: il rischio è di piegare i magistrati
21 Ottobre 2025Coinvolgere la società civile e le scuole è l’unico modo per un voto davvero consapevole.
