Inarcassa On Line: da febbraio si entra solo con Spid e Cie
A partire da febbraio 2025 l’accesso a Inarcassa On Line sarà consentito esclusivamente tramite Spid (persone fisiche) o Cie.
In evidenza
Chi non l’avesse ancora fatto, inizi da subito ad entrare con le credenziali pubbliche, poiché da quella data l’accesso con Pin e Password Inarcassa sarà definitivamente dismesso.
I due sistemi di autenticazione adottati dalla Pa sono disponibili su iOL già da due anni e offrono a un numero più ampio di utenti di usufruire del servizio con semplicità e sicurezza, senza dover gestire ulteriori codici di identificazione. Consentono, ad esempio, l’accesso anche ai pensionati non iscritti, agli eredi e ai superstiti sprovvisti di Pec, che possono consultare on line cedolini e Cu, ma anche usufruire dei servizi della Cassa aperti a loro.
Chi non ha già un account Inarcassa On Line, deve comunque procedere alla registrazione al servizio, come professionista o come società (tramite il rappresentante legale).
Altre Notizie della sezione
L’Enpam ha erogato a quasi 5.000 medici aumenti sulla pensione pari a 12 milioni
15 Dicembre 2025Ricalcolo e conguaglio per altri 11.000 nei prossimi mesi.
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
Bicamerale previdenza, ‘attenzione ai crediti contributivi nei bilanci delle Casse’
12 Dicembre 2025Audito l’Organismo italiano di contabilità; morosità dei professionisti da oltre 10 miliardi.
