Ferdinando Boccia nuovo presidente della Cassa Dottori Commercialisti
Il Consiglio di amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti, insediatosi venerdì scorso ha proceduto a eleggere quale nuovo Presidente Ferdinando Boccia che succede a Stefano Distilli, e Antonino Dattola quale Vicepresidente.
In evidenza
Dottore Commercialista dal 1992, il nuovo Presidente ha sempre affiancato alla carriera professionale l’impegno nell’associazionismo di categoria, ricoprendo il ruolo di Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari e Componente della Commissione Previdenza e Welfare dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti dal 2007 al 2020. Dal 2012 al 2020 è stato Delegato per l’ODCEC di Bari presso l’Assemblea Nazionale di Cassa Dottori Commercialisti ed è stato poi eletto Consigliere di Amministrazione dell’ente per il mandato 2020-2024.
Oltre al Presidente, il Consiglio di amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti è composto da Simona Bonomelli, Maria Caputo, Antonino Dattola, Giada De Bolfo, Christian Graziani, Andrea Perrone, Fabio Luigi Resnati e Stefania Telesca. I componenti del Collegio Sindacale sono Gennj Ciletti, Diego La Vecchia e Paola Ragionieri; mentre quelli di nomina ministeriale sono Antonella Mestichella per il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Vincenzo Caridi per quello del Lavoro.
Anche grazie alla recente modifica del regolamento elettorale, che ha previsto il meccanismo della preferenza di genere, si è favorito e raggiunto un significativo equilibrio di rappresentanza della componente femminile negli organi sociali.
Altre Notizie della sezione
La Cassa dei dottori commercialisti incontra gli iscritti di Padova e Treviso.
19 Febbraio 20266.467 gli iscritti veneti; sarà presente il presidente Boccia.
Enpab sì alla rateizzazione online dei debiti scaduti
18 Febbraio 2026Nuova funzionalità per gli iscritti all' Ente dei Biologi.
Epap, Importante la novità sulla ricongiunzione’
16 Febbraio 2026L’Ente pluricategoriale guidato da Cassaniti ricorda i contenuti della circolare Inps.
