Spiati i conti bancari di Meloni, La Russa, Giambruno e altri politici
I pm baresi stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e di capire il motivo per il quale il bancario avrebbe effettuato quasi 7mila accessi.
In evidenza

Spiati Giorgia Meloni, sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica di FdI, l’ex compagno della premier Andrea Giambruno e ancora: la ministra del Turismo Daniela Santanché, e quello della Difesa Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il procuratore della Dna, Giovanni Melillo.
La procura di Bari sta lavorando a una inchiesta, come riporta il Domani, su un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato, che avrebbe fatto oltre 6mila accessi (quasi 7mila riporta il giornale), tutti abusivi. Il funzionario, licenziato con un provvedimento disciplinare lo scorso 8 agosto, avrebbe violato le norme sulla privacy e la segretezza di dati ipersensibili.
I pm baresi stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e di capire il motivo per il quale il bancario avrebbe effettuato quasi 7mila, ‘spiando’ i conti di politici di primo piano, magistrati, ma anche imprenditori e sportivi. Tra gli spiati, secondo quanto riportato al quotidiano, anche i presidenti delle Regioni Puglia, Michele Emiliano, e Veneto, Luca Zaia.
Altre Notizie della sezione

Il “campo largo” si restringe: anche De Luca straccia la favola unitaria di Schlein
09 Settembre 2025Altro che miracolo. La segretaria dem predica “testardamente unitari”, ma in Campania il sogno evapora prima ancora di nascere.

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.