Niente di nuovo sul fronte previdenziale di Cassa Forense
La categoria attende notizie ufficiali.
In evidenza

Da ieri su tutti i social si susseguono voci circa una presunta avvenuta approvazione della riforma previdenziale da parte dei ministeri vigilanti: in particolare, sta circolando un comunicato, apparentemente proveniente da Cassa Forense, che conterrebbe le novità salienti della riforma. Avvertiamo tutti che si tratta di un comunicato vecchio,,,
Allo stato quindi, non abbiamo alcuna notizia ufficiale sull’effettiva approvazione, né, in conseguenza, alcun dato circa il contenuto delle nuove regole della nostra previdenza.
Come MGA e come Movimento 19 aprile, quindi, ci asteniamo al momento da ogni commento su voci di corridoio che potrebbero rivelarsi erronee o infondata. Ci preme allo stato soltanto sottolineare come l’assenza di ogni comunicazione da parte del nostro ente previdenziale stia lasciando la platea degli iscritti e nelle iscritte nel limbo di un’attesa che non crediamo di meritare, essendo noi stesse e noi stessi, con i nostri sacrifici, il pilastro dell’ente, che senza di noi, ovviamente, non avrebbe nemmeno ragione di esistere.
Non appena vi saranno notizie ufficiali sarà nostra cura comunicarle e commentare le decisioni di Cassa e ministeri, raffrontandole con la nostra piattaforma di rivendicazioni; e laddove la riforma si riveli – come temiamo – del tutto insoddisfacente, sarà nostra cura proseguire la lotta iniziata con la manifestazione del 19 aprile scorso.
Altre Notizie della sezione

Nel salvacasa troppe responsabilità per professionisti
11 Luglio 2025Uno studio della Fondazione Inarcassa consegnato al Viceministro Sisto denuncia un sistema normativo da riequilibrare.

Massimo Garbari Presidente Inarcassa
10 Luglio 2025Insediato il nuovo Consiglio di amministrazione.

Cassa dottori commercialisti, 73.688 iscritti (+1.849 nel 2024)
10 Luglio 2025Reputational report, 11.894 pensionati, in Lombardia il maggior numero di associati.