Federazione europea degli Ordini degli avvocati
Resta a Palermo la Commissione dell’arbitrato internazionale.
In evidenza
Al Congresso della Federazione europea degli Ordini degli avvocati, che si è tenuto tra il 26 e il 28 settembre a Nanterre, è stata confermata per acclamazione la sede della Commissione dell’arbitrato internazionale della Federazione presso l’Ordine degli avvocati di Palermo. L’avvocato Michele Calantropo, consigliere dell’Ordine palermitano è stato confermato responsabile della stessa per altri due anni.
Il presidente Dario Greco ha dichiarato: “Il Coa di Palermo è da diversi anni impegnato nell’attività di internazionalizzazione, implementando le nuove prospettive di lavoro degli avvocati di Palermo e confermando la possibilità per le imprese e i privati di avere un punto di riferimento per la risoluzione alternative delle controversie internazionali e non. Il riconoscimento ricevuto dagli altri Ordini europei è per noi il migliore incoraggiamento a proseguire nel nostro lavoro”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
