Federazione europea degli Ordini degli avvocati
Resta a Palermo la Commissione dell’arbitrato internazionale.
In evidenza

Al Congresso della Federazione europea degli Ordini degli avvocati, che si è tenuto tra il 26 e il 28 settembre a Nanterre, è stata confermata per acclamazione la sede della Commissione dell’arbitrato internazionale della Federazione presso l’Ordine degli avvocati di Palermo. L’avvocato Michele Calantropo, consigliere dell’Ordine palermitano è stato confermato responsabile della stessa per altri due anni.
Il presidente Dario Greco ha dichiarato: “Il Coa di Palermo è da diversi anni impegnato nell’attività di internazionalizzazione, implementando le nuove prospettive di lavoro degli avvocati di Palermo e confermando la possibilità per le imprese e i privati di avere un punto di riferimento per la risoluzione alternative delle controversie internazionali e non. Il riconoscimento ricevuto dagli altri Ordini europei è per noi il migliore incoraggiamento a proseguire nel nostro lavoro”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Un’ App per l’ordine degli avvocati padovani
30 Giugno 2025Realizzata in collaborazione con Lefebvre Giuffrè, leader in Italia nell’offerta di soluzioni editoriali digitali di ultima generazione per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.

Italia–Regno Unito, nuove strade agli avvocati dopo la Brexit.
27 Giugno 2025Siglato un memorandum d’intesa tra il Cnf e la Law Society of England and Wales.

Carriere separate per gli avvocati. L’idea delle toghe.
26 Giugno 2025Nel testo approvato all’Assemblea generale di Cassazione c’è anche la proposta di separare chi patrocina il merito e chi difende davanti alla Cassazione.