Arriva a Bologna un tour formativo per gli studi professionali
2 ottobre, 30 ottobre e 27 novembre: tre giorni di formazione gratuita e occasione di networking per legali, commercialisti, consulenti del lavoro, specialisti in privacy.
In evidenza
Un percorso formativo gratuito di tre giorni a Bologna dedicato a potenziare le competenze come gestori di studi professionali, fare networking e rimanere al passo con le ultime tendenze e innovazioni nel settore legale e contabile organizzato da Partner d’Impresa, un network interdisciplinare in franchising di oltre 200 professionisti in Italia con sede principale a Bologna, che riunisce commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, esperti in privacy, sicurezza e finanza agevolata, e che si occupa di sviluppare piani strategici di sviluppo per le imprese.
Gli appuntamenti del percorso “Strategie vincenti per professionisti moderni” sono incontri gratuiti, dalle 9,30 alle 18,30, organizzati a Bologna presso l’Hotel Airport (via Marco Emilio Lepido 203/14) nei mercoledì 2 ottobre, 30 ottobre e 27 novembre, al fine di lavorare sull’innovazione del proprio studio professionale, scoprendo diverse metodologie organizzative e gestionali; un’occasione per fare networking, scambiando idee, sviluppando collaborazioni e confrontandosi sulle proprie case history.
Sarà possibile seguire tutto il percorso formativo o gli eventi singolarmente; ognuno verterà su focus differenti. L’incontro inaugurale del 2 ottobre sarà dedicato al tema della trasformazione digitale come leva di crescita della propria attività, dove verranno presentate strategie comprovate nella gestione dei clienti. Il 30 ottobre la formazione sarà invece dedicata al tema della delega come strumento fondamentale per lo sviluppo del business; sarà poi organizzato un momento specifico sugli applicativi che può avere l’intelligenza artificiale nel miglioramento dell’efficienza e delle performance. Un ultimo
focus sarà poi dedicato alla gestione finanziaria. Infine, il 27 novembre ci si confronterà su come migliorare i processi di comunicazione dei propri servizi e a come gestire il passaggio generazionale del proprio studio professionale, al fine di divenire portavoce di una cultura preventiva in tal senso anche verso i propri clienti. Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi al sito https://www.partnerdimpresa.it/corsi/strategie-vincenti-per-professionisti-moderni/
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione
La tregua Olimpica è morta
11 Febbraio 2026L'edizione di Milano-Cortina testimonia l'impotenza di un ideale antico contro le guerre del mondo contemporaneo.
Strasburgo approva l’ampliamento della lista dei Paesi sicuri e nuove regole sugli hub per migranti
11 Febbraio 2026Il Parlamento europeo ha approvato le modifiche proposte al regolamento Ue sulle procedure di asilo.
L’UE risponde con il Piano per gli alloggi accessibili alla crisi abitativa in Europa
11 Febbraio 2026I giovani in prima linea tra prezzi record e scelte di vita rinviate.
