Legge forense, da domani i giovani avvocati a congresso
Assise a Napoli fino a sabato per l'Aiga; partecipa anche Nordio.
In evidenza

Almeno 500 legali under45 da ogni regione d’Italia prenderanno parte, da giovedì 26 a sabato 28 settembre, al congresso straordinario 2024 dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), dal titolo “Legge professionale forense: verso un nuovo Statuto dell’avvocatura” a Napoli, presso Castel Capuano e presso la Stazione Marittima.
All’assise dell’organismo presieduto da Carlo Foglieni è previsto, nel pomeriggio di giovedì, alle 17, l’intervento in videoconferenza del ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Numerosi i relatori che parteciperanno al congresso dell’Aiga, fra cui il presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco, il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia, molti deputati e senatori dei vari schieramenti ed il presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Dissesto comunale e liquidazione
02 Maggio 2025Il 5 maggio esperti a confronto a Napoli.

FESTIVAL: ONLINE I PROGRAMMI DELLE PRIME AULE
30 Aprile 2025Su festivaldellavoro.it le sessioni formative di Agorà, Laboratorio, Professione & Previdenza, Spazio Giovani e Diritto.

Ordinamenti a confronto nel diritto della crisi 4.0
30 Aprile 2025Convegno internazionale a vasto il 29 e 30 maggio organizzato tra gli altri dal Consiglio Nazionale e Ordine dei commercialisti di Vasto il 29 e 30 maggio.