Lavoro Inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità
Firma del Protocollo d'Intesa tra ANFFAS e Consulenti del Lavoro. 17 settembre Palazzo Wedekind.
In evidenza

“Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità”. È questo il titolo dell’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Associazione Nazionale di Famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo (ANFFAS) che si terrà il prossimo 17 settembre alle ore 10:00 a Roma, presso Palazzo Wedekind. Durante l’incontro sarà firmato un protocollo d’intesa che mira a promuovere percorsi di inserimento lavorativo delle persone con disabilità. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i dati della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sul lavoro e la disabilità e per discutere delle iniziative volte a favorire un lavoro inclusivo. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava e del Direttore Generale Inps, Valeria Vittimberga. Interverranno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, il Presidente ANFFAS, Roberto Speziale, il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri e il Consulente del Lavoro, Roberto De Lorenzis. L’evento vedrà partecipare anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
Per confermare la propria partecipazione è necessario accreditarsi alla mail ufficiostampa@consulentidellavoro.it.
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL