Servono competenze per i lavori del futuro
Marina Calderone al G7 lavoro.
In evidenza
Parte dall’osservazione di quanto sta cambiando il mondo del lavoro anche per effetto delle transizioni che sono in corso a partire dall’impatto con l’Intelligenza Artificiale”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ospite di Radio24.
“La grande cifra distintiva di questo G7 è la visione del futuro, l’accompagnamento al futuro che va fatto con consapevolezza, la tecnologia accompagna il lavoro non lo distrugge – ha aggiunto – il mondo del lavoro sta cambiando, ruota intorno all’innovazione tecnologia e green, le transizioni cambiano anche le necessità delle aziende, c’è la necessità di avere lavoratori con competenze per i lavori del futuro e su questo si costruisce un piano di azione, l’intelligenza artificiale deve avere come riferimento una visione umano centrica, e, infine, in una società che invecchia, dove cambiano i bisogni, si deve guardare ad un futuro con un invecchiamento attivo”.
Altre Notizie della sezione
La persona al centro: la professione di CdL
24 Dicembre 2025Sul Sole 24 Ore la riflessione del Presidente De Luca alla luce dell’udienza con il Santo Padre.
Manovra, lo scontro sui decreti
23 Dicembre 2025Durante la sessione di bilancio riaffiora il tema di un decreto-legge di accompagnamento. Tra vincoli costituzionali, prassi consolidate e margini di discrezionalità del Quirinale.
Basta toghe sacre
22 Dicembre 2025La giustizia non è supereroi.
