Cdc. Via agli aiuti per gli asili nido.
Fino al 31 ottobre è possibile richiedere un contributo per le spese di asili nido e scuole dell’infanzia.
In evidenza
I beneficiari potranno ricevere un rimborso delle spese sostenute fino a mille euro per ogni figlio a condizione che abbiano dichiarato nel 2023 in riferimento al 2022 un reddito professionale fino a 35.000 euro.
Qualora la spesa di cui si chiede il rimborso sia stata oggetto di altri contributi o sussidi, la Cassa procederà a determinare il rimborso sulla spesa residua. Tra i destinatari dell’iniziativa, anche i genitori con minori in affido temporaneo e/o preadottivo e in collocamento provvisorio.
La richiesta di contributo, previsto per le spese sostenute nel periodo 01/09/2023 – 31/07/2024 per asili nido e scuole dell’infanzia, deve essere presentata entro il 31 ottobre 2024, esclusivamente online, tramite il servizio DAS disponibile nell’area riservata del sito della Cassa.
Per consultare il bando e per tutte le informazioni clicca qui.
Altre Notizie della sezione
Covip chiede dati alle casse ma ignora il nodo appalti
10 Aprile 2026Nella comunicazione 2026 su investimenti e controlli, nessun riferimento esplicito agli appalti pubblici, nonostante i pareri del Consiglio di Stato e Cassazione Enpam.
Accordo SaluteMia-FondoSanità per copertura ai professionisti
09 Aprile 2026Grazie all’intesa, gli aderenti a SaluteMia potranno accedere a FondoSanità senza pagare la quota di ingresso e viceversa.
Cassa dottori commercialisti, eventi il 9 e il 10 aprile in Lucania
09 Aprile 2026522 iscritti in Basilicata; incontri a Potenza e a Matera.
