Verso l’indicazione di Fitto a commissario Ue.
Il Consiglio dei ministri si terrà entro la settimana.
In evidenza
Tempi stretti per l’ufficializzazione della candidatura di Raffaele Fitto, nella nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. L’indicazione, a quanto si apprende, emergerà dal prossimo Consiglio dei Ministri, un passaggio politico, formalmente non necessario, ma che il governo intende comunque effettuare.
Il Consiglio dei ministri, che segna la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, ancora non è stato convocato, ma si terrà entro la settimana.
Dovrebbe essere una riunione veloce, per riprendere i dossier aperti a partire dal Piano strutturale di bilancio previsto dalla nuova governance europea, che deve essere presentato a Bruxelles entro il 20 settembre. Si tratta del documento con cui il governo indicherà la traiettoria di rientro del deficit ponendo le basi per la prossima manovra.
Askanews
Altre Notizie della sezione
Registrato dalla Corte dei conti il Dpcm sul Piano Nazionale 2025-2027 e il riparto del Fondo per la fragilità
28 Maggio 2026Al via la programmazione triennale delle Regioni per rafforzare i servizi socioassistenziali e favorire la domiciliarità.
Eurocamera, sì al voto per delega per le deputate incinte o neo-madri
28 Maggio 2026Il Consiglio Ue ha dato il via libera finale alla modifica dell’Atto elettorale europeo.
Rottamazione estesa a Imu, Tari e multe, Comuni in ordine sparso: la mappa delle adesioni
27 Maggio 2026Fisco, l'Irpef pesa sul ceto medio: 11 milioni non la pagano.
