Aperte le candidature per la Giornata del biologo professionista.
A settembre l'annuale evento dell'Enpab in 16 piazze italiane.
In evidenza

La Giornata nazionale del biologo professionista 2024, giunta alla sua X edizione, si terrà il 28 e il 29 settembre in 16 piazze italiane, su impulso della Cassa previdenziale di categoria (Enpab), “con l’intento di favorire la prevenzione primaria e di educare il cittadino ad un corretto stile di vita e ad un comportamento sostenibile”.
Si tratta di un evento nel quale i biologi “prestano volontariamente e gratuitamente la propria opera professionale nelle piazze, a seconda delle rispettive aree di competenza: nutrizione, ambiente, laboratorio, genetica, sicurezza, sostenibilità”.
Le candidature per i professionisti iscritti all’Ente sono aperte, si sottolinea sul sito ufficiale: occorre compilare il format sul portale e seguire le istruzioni per inoltrare alla Cassa la domanda di partecipazione.
La selezione, viene precisato, avverrà in ordine cronologico, rispetto all’arrivo della richiesta ed il numero dei partecipanti selezionati varierà, in base alle esigenze delle singole piazze, con un minimo del 25% di professionisti con esperienza.
Su www.enpab.it tutti i dettagli per prendere parte alla Giornata.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.