La prima ‘vittima’ della Senna: atleta belga di triathlon ricoverata in ospedale
Aveva partecipato alla gara individuale nel fiume parigino.

Escherichia coli, con conseguenti problemi allo stomaco e all’intestino. L’atleta belga di triathlon Claire Michel si è ammalata e salterà la prossima gara a squadre miste. Ricoverata in ospedale, dopo essere stata infettata dal batterio. La causa potrebbe essere la sua partecipazione alla gara individuale di mercoledì, nella Senna, vinta da Cassandre Beaugrand.
“Il Coib e il triathlon belga sperano che si traggano lezioni per le prossime gare di triathlon ai Giochi olimpici”, si legge in un comunicato stampa del Coib, il Comitato olimpico nazionale di Bruxelles, riferendosi chiaramente alle competizioni svoltesi nel fiume parigino. “Stiamo pensando alla garanzia delle giornate di allenamento, delle giornate di gara e al format della competizione, che deve essere chiarito in anticipo per garantire che non ci siano incertezze per atleti, entourage e tifosi”, anche il Coib.
Nei giorni scorsi erano state annullate due ricognizioni nella sezione nuoto e la gara maschile era stata rinviata dopo che le misurazioni dell’acqua della Senna l’avevano ritenuta inadatta al nuoto. Un “calo della qualità dell’acqua” della Senna, “a causa delle forti piogge” nella zona intorno a Parigi, aveva spinto gli organizzatori ad annullare gli allenamenti. Alla fine, gli eventi si sono svolti senza problemi dopo che il livello di batteri di e.coli nella Senna è stato dimezzato in 24 ore.
Altre Notizie della sezione

Il borsino dei partiti: chi arriva primo
01 Luglio 2025Sondaggi politici: cala la fiducia in Meloni mentre il Pd è in crescita.

Via libera al decreto flussi
01 Luglio 2025497 mila ingressi in 3 anni.

3.839 assunzioni nei servizi sociali territoriali
30 Giugno 2025Oggi sarà pubblicato il bando di concorso nazionale per il reclutamento di 3.839 unità di personale con competenze di carattere sociale, da assumere a tempo pieno e determinato per tre anni presso gli Ambiti territoriali sociali (ATS).