'Science for Life' spinge la cultura scientifica fra i giovani
Portale nato grazie ai finanziamenti del ministero dell’Università.
Questo l’obiettivo di ‘Science for Life’, il portale nato grazie al progetto finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca, coordinato da Fondazione Toscana Life Sciences in collaborazione con Area Science Park, con la finalità di promuovere la divulgazione scientifica nel settore delle scienze della vita, avendo un’attenzione particolare alle nuove generazioni e al mondo della scuola, introducendo i giovani alle professioni nel settore delle scienze della vita e ai lavori del futuro ad esso connessi.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Trentino: ok Aula Senato a nuovo statuto, è legge
14 Maggio 2026Con 129 voti favorevoli, nessun contrario e 48 astensioni il Senato ha dato iil via libera definitivo al ddl costituzionale recante modifiche allo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Sudtirol.
Dati dei vip rubati e rivenduti: 29 indagati
13 Maggio 2026Smantellata rete criminale tra accessi abusivi e corruzione: sequestri per 1,3 milioni di euro.
Il caso Minetti collassa e il Fatto tira fuori i bunga-bunga uruguayani
12 Maggio 2026Incassato l’annuncio della procura sulla grazia, arriva “reportage scottante”. È la fase terminale del giustizialismo: quando non resta più nulla da accusare, si sposta il processo sul piano morale.
